Campania: Azione, congresso con Carlo Calenda a Napoli

Campania: Azione, congresso con Carlo Calenda a Napoli

“A volte mi chiedo senza retroscenismi e ricostruzioni giornalistiche piccate date a mo’ di gossip cosa sarebbe il dibattito politico oggi sui nostri territori?

Perché funziona sempre così, partecipi alla costruzione di un partito che tenta con forza di rompere i soliti schemi, che cerca di aggregare, che non compra tessere e non asseconda clientele, che parla di programmi, progetti e futuro.
Un partito aperto che, a differenza di molti altri (lungi da me giudicarli), non nomina dall’alto ma cerca di dare protagonismo ai propri iscritti e che sta provando, dopo due anni di pandemia, a fare un congresso, proprio per legittimare coloro che (nonostante tutte le complessità del caso) si sono impegnati sui territori e per spalancare le porte a chi vuole unire il proprio impegno al nostro; decidendo tra gennaio e febbraio di celebrare i congressi in tutte le province.
Chi guiderà Azione lo decideranno i nostri iscritti.
Chi rappresenterà il volto e la forza delle nostre idee sarà una scelta presa dal basso senza nomine e imposizioni.
E anche se tutto questo non fa notizia, ci tengo a dirlo e a ribadire con forza che l’unica cosa utile a far crescere il nostro partito è unirsi a noi, con generosità e passione; con la voglia di essere squadra, di essere “famiglia”.
Ora l’unica certezza che abbiamo è che ci aspettano giorni belli e appassionanti a partire dal 3 e 4 dicembre quando Carlo Calenda sarà a Napoli e in Campania per raccontare e rafforzare il nostro progetto.
A breve tutti i dettagli!”
Così, l’avv. Francesca Scarpato, in un post fb. Membro della direzione nazionale di Azione con delega all’organizzazione del Mezzogiorno.