Salerno: Giunta comunale, Flavio Boccia “Sindaco Napoli, incoerente, prevedo deleghe a Maggioranza”

“L’attuale Amministrazione comunale- commenta Flavio Boccia- si é commissariata da sola e spera che la presenza di un magistrato possa limitare l’impatto della Giustizia sulle forze ed esponenti politici che hanno portato con i propri voti la vittoria al primo turno del Sindaco Napoli.
L’assenza dei Progressisti di Salerno è totalmente anti democratica, infatti la sola lista rappresenta poco meno della metà dei voti presi dall’attuale maggioranza, in questo modo viene fatto un abuso di democrazia. A questo punto era il caso di creare una Giunta totalmente tecnica per portare a nuove elezioni: si comprende che l’Amministrazione stia cercando di salvarsi, nata sotto la cattiva stella, quindi dietro questa strategia ci sono le tutele degli interessi salvaguardati in questi anni e non gl’ interessi dei cittadini e delle imprese. Sicuramente l’Amministrazione spera di arginare i problemi oramai evidenti e con il tempo allargare le deleghe di Giunta, per evitare forti rotture in maggioranza.
Se dovessero verificarsi altri interventi importanti della Magistratura non resta che commissariare il Comune ed andare al più presto alle elezioni. Salerno vive un momento difficile, mai attraversato, nemmeno durante la seconda guerra mondiale. Speriamo nel buon senso dei referenti politici dell’attuale Maggioranza, ad iniziare dal Governatore De Luca”.