Battipaglia: Amministrative, candidato Stefano Iervolino “Cittadini furiosi per mancanza rispetto e ribasso previsto”

Tiene ancora banco la questione Cimitero per la quale i cittadini attendono le risposte su due fronti: i tempi della restituzione delle somme anticipate da chi ha ricevuto la cappella e la fine dei lavori delle nuove cappelle. “L’amministrazione comunale continua a mancare di rispetto ai cittadini – dichiara *Iervolino, candidato per Fratelli d’Italia a sostegno di Ugo Tozzi Sindaco*. Il Bando aveva previsto un ribasso d’asta del 35% e la restituzione delle somme in più versate entro trenta giorni dalla consegna dei lavori ma ad oggi, l’immobilismo di chi governa la città crea grossi problemi alle famiglie coinvolte sai dal punto di vista economico che dal punto di vista morale”.
Sono tantissime le richieste di accesso agli atti e gli esposti alla Procura della Repubblica degli utenti coinvolti per avere quantomeno dei chiarimenti sullo stato di avanzamento delle pratiche. Il Comune, però, tace sia sulle mancate risposte sia sulle ragioni del mancato riscontro e non se ne capiscono i motivi.
Stefano Iervolino ha avuto l’opportunità di avere tra le mani alcuni degli esposti dove si leggono parole come “_viene una profonda tristezza perché si tratta del sentimento di pietà per i defunti dei cittadini_”.
“Parole forti che mi hanno toccato nel profondo del cuore – conclude Iervolino. Parliamo di un luogo di culto e di memoria, per questo ho voluto andare a fondo per capire davvero come stanno le cose. Un governo cittadino non può giocare né con i sentimenti né con i soldi dei cittadini e deve agire nella massima trasparenza. Ad oggi l’amministrazione comunale, su questo argomento, ha dato prova di riuscire a non rispettare nessuno di questi principi di base”.