Cava de’ Tirreni: grande successo per Green Valle Trial alla Badia

Dopo il successo del Vertikal di Monte Finestra, un’altra grande manifestazione si è svolta alla Badia di Cava con la GREEN VALLE TRIAL organizzata da Animatrial con la collaborazione tecnico logistica del Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni con il forte impegno degli Amici di Monte Finestra  e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale metelliana.

Circa 130 atleti provenienti da tutta la regione ed oltre hanno partecipato alla manifestazione.

A  dare il via dopo una solenne benedizione Padre Abate Mons. Michele Petruzzelli  dell’Abbazia Benedettina.

Il percorso di circa 10 Km si è snodato nei  diversi sentieri che rappresentano un vero e proprio gioiello turistico, a partire dalla sorgente fontana Friestole sfiorando l’acquedotto romano fino a toccare   il  magnifico panorama della costiera amalfitana e del golfo di Salerno.

Vince  la gara uno strepitoso Giovanni Tolino per la categoria maschile, mentre per la categoria femminile ad aggiudicarsi la vittoria è stata  ANNALISA CRETELLA  Il presidente del Team animatori (società regolarmente affiliata al CSI Cava) Avv. Michele Petrone ha espresso soddisfazione per la manifestazione, capace di restituire lustro e visibilità a uno dei borghi più belli della città, ovvero Corpo di Cava con la sua Badia.

Un vivo ringraziamento  anche da parte del presidente del CSI Cava Giovanni Scarlino che unitamente ai suoi operatori ha permesso che la manifestazione si svolgesse nella massima regolarità seguendo le vigenti norme anticovid.

La proposta sportiva del Trial  risponde sempre di più a quelle che sia la società organizzatrice che il CSI da anni cercano di realizzare nell’interesse generale della città e dello sport .