Eboli: Amministrative, candidato Sindaco Presutto, richiesta sequenziatore per varianti Covid

Il Coordinamento Politico sez. PSI di Eboli riunito per discutere e confrontarsi su specifiche questioni che continuano, da tempo, a suscitare preoccupazioni tra i cittadini, in particolare sulla salute e sicurezza della Città ha deciso di scrivere ai vertici dell’ASL di Salerno.

Giancarlo Presutto chiede di dotare urgentemente la struttura di Biologia Molecolare P.O. di Eboli di un “SEQUENZIATORE” di ultima generazione ad alta produttività, per sequenziare i genomi virali e quindi tracciare le varianti del covid-19, la proposta arriva su suggerimento del dott. Antonio Lioi.

La proposta è stata inserita tra le iniziative politiche che il candidato alla carica di Sindaco, Giancarlo Presutto, ha inteso promuovere nella stessa giornata inoltrando una dettagliata richiesta al Presidente della Regione Campania, al Direttore Generale ASL Salerno e al Direttore Sanitario P.O. di Eboli. Sul tema si è espresso anche il  Responsabile Regionale PSI Sanità dott. Mario Trevisant, che ha ricordato l’importanza di aver chiesto formalmente, al Commissario Prefettizio, la possibilità di avere il punto HUB indicando l’utilizzo del Pala Sele quale punto vaccinale, tanto da ottenere una concreta risposta con atto di delibera n.107 del 09/06/2021 concedendo, di fatto all’ASL, l’utilizzo della struttura, altresì di delocalizzare anche la struttura del presidio ospedaliero visto i diversi punti di ingresso che eviterebbe disagi ai concittadini che intendono sottoporsi a vaccinazione.

 

Coordinamento Cittadino PSI

Antonella Caputo Commissario

Giancarlo Presutto candidato sindaco