Pontecagnano Faiano: Progetto sicurezza, report del fine settimana

Con la Campania in zona gialla sono aumentati anche i controlli nel Comune. I dati dei Carabinieri, agli ordini del Comandante Fabio Laurentini, questa settimana evidenziano:

 • 539 controlli effettuati;

• 5 perquisizioni domiciliari;

• 1 arresto per reato di estorsione;

• 11 denunce in stato di libertà;

• 34 contravvenzioni elevate, di cui 3 per inosservanza delle norme anti-Covid.

La Polizia Locale, al comando di Franco Lancetta, ha massimizzato la propria presenza sulla fascia costiera effettuando 115 controlli su veicoli tra la zona Ponte Asa – Aversana.

Le Guardie Rurali Ausiliarie, coordinate da Antonio Fortunato, hanno elevato 5 verbali per abbandono rifiuti per un ammontare di 2.500,00 euro. Inoltre, nella notte di giovedì, alle ore 22:00 circa, grazie alla loro attività è stato sventato un furto in Via Magellano.

Da menzionare anche il Nucleo Elicotteristi, con il Colonnello Andrea Sarica, che mette in campo le proprie risorse e i propri mezzi a supporto di queste attività.

Inoltre, Carabinieri, Polizia Municipale e ASAD PEGASO, con la loro presenza presso il Polo vaccinale garantiscono il regolare svolgimento delle attività evitando assembramenti.

“Rinnovo i miei ringraziamenti a tutti coloro i quali stanno seguendo con costanza e dedizione il grande progetto di difesa del nostro territorio. I numeri sopra indicati sono solo un piccolo tassello di un piano più ampio attraverso cui, seppure con difficoltà evidenti ed in buona parte determinate dal momento storico che stiamo vivendo, puntiamo a rendere la nostra città un luogo accogliente e più sicuro, improntato ai principi della legalità”, ha specificato il Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara.