Salerno: Giovamente, adesione campagna “Light It Up Blue”

Il 2 aprile anche la Città di Salerno, come ogni anno,  aderisce alla campagna internazionale illuminando di colore blue, il Palazzo di Città e la sede centrale dell’Asl Salerno.
Il Comune di Salerno, l’assessorato delle politiche sociali, nella persona del sindaco Dott.  Vincenzo Napoli  e dell’ Assessore Dott. Nino Savastano, L’Asl di Salerno con la partecipazione del Direttore Generale Dott. Mario Iervolino e del Direttore del Dipartimento di Salute Mentale  Dott. Giulio Corrivetti e la Cooperativa Giovamente, hanno deciso di partecipare alla Giornata Mondiale sull’Autismo per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla tematica e stimolare l’impegno per il miglioramento dei servizi e per la promozione della ricerca. Quest’anno, per la seconda volta, siamo alle prese con  questa grave pandemia che pur se  ci sta “costringendo” a rimanere a casa, non può fermare la  sensibilizzazione su questo tema così importante. Il nostro pensiero va soprattutto alle famiglie,  che devono essere sostenute  e aiutate tutto l’anno, e che mai come in questo momento, si trovano a  gestire  situazioni  difficili e incontrollabili.
Partecipa anche tu al flash mob “light It up blue” e alle 21 accendi una luce blu sul tuo balcone. . . . . insieme coloriamo di blu il cielo della nostra città. . . un segno di speranza, un segno d’amore e di solidarietà. . .   “Un bambino autistico ha bisogno d’amore, ascolta il tuo cuore e imparerai a vedere il mondo dal suo punto di vista.”
Noi siamo pronti, speriamo lo siate anche voi!