Giffoni Valle Piana: Gal Colline Salernitane, finanziamenti per progetto cooperativo CREA-MED

Sabato 27 marzo a partire dalle ore 09,30, presso la sede del GAL Colline Salernitane, ubicata nell’area P.I.P. di Giffoni Valle Piana, il Presidente Antonio Giuliano ed il Coordinatore Eligio Troisi, presenteranno il progetto di cooperazione denominato CREA-MED, progetto partecipato dal GAL Colline Salernitane che vede capofila il GAL “Sentieri del Buon Vivere”, presieduto da Nicola Parisi.
Il progetto di cooperazione transnazionale, che coinvolge anche territori Sloveni, è basato sulla Dieta Mediterranea e sulla Resilienza Rurale, in un’economia globalizzata.
Proseguirà la mattinata con la consegna degli ultimi Decreti di finanziamenti per un importo complessivo pari a circa 2 milioni di euro di quota pubblica, a favore di giovani imprenditori. Si tratta di un importante sostegno per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e per l’innovazione e la realizzazione degli investimenti previsti nei Piani di Sviluppo Aziendale.
Alla cerimonia prenderà parte il Presidente della Commissione Bilancio e Programmazione della Regione Campania, Onorevole Franco Picarone.
 La cerimonia si terrà senza la presenza di pubblico e nel rispetto delle norme di prevenzione sanitaria anti covid-19.