Mercato San Severino: ing. Francesco Terrone cita in Tribunale Accademia della Crusca per etimologia Terrone, richiesta interrogazione parlamentare su meridionalismo

L’importante atto di citazione dinanzi al Tribunale di Nocera Inferiore nei confronti dell’Accademia della Crusca da parte dell’ing. Francesco Terrone, della Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra e del M.E.S.P.I. (Movimento Economico Social Popolare Intereuropeo Indipendente Culturale) è espressione di una forte volontà a costruire un profondo senso di riconoscenza verso una terra che ancora subisce l’atavica e mai risolta Questione Meridionale. Dare, quindi, al termine TERRONE il giusto significato etimologico depurandolo da tutte le accezioni esclusivamente negative e rafforzandolo, invece, con i valori positivi e storici legati alla parola TERRONE è essenziale per la ricerca di una verità che non solo vedrà la rinascita del Sud ma andrà ad arricchire la cultura e l’immagine italiana nel mondo.

Pertanto si chiede a tutti i parlamentari di voler aprire una interrogazione parlamentare al fine di sensibilizzare il Governo italiano rispetto a tale questione ed, eventualmente, capire se e quali provvedimenti intende proporre.