Cava de’ Tirreni: Carnevale, ordinanza stop a feste, controlli Forze dell’Ordine

A seguito dell’Ordinanza regionale, che fino  al 16 febbraio 2021 vieta feste e ogni altra forma di aggregazione – in luoghi pubblici e privati, all’aperto e al chiuso – nonché di cortei ed altre manifestazioni di qualsiasi forma, connesse al Carnevale, l’ Assessore alla Polizia Locale, Germano Baldi, ha predisposto un piano di controllo dei caschi bianchi su tutto il territorio comunale che si aggiunge ai controlli predisposti dalle Forze dell’Ordine.
“Stiamo attraversando una fase molto delicata della pandemia – avverte l’Assessore Baldi – con una recrudescenza del contagio. È necessaria la massima responsabilità di tutti e l’assunzione di tutte le misure di prevenzione. Mascherina, distanziamento e lavaggio delle mani, in primis. Basta veramente poco per farsi aggredire dal virus con tutte le conseguenze che ben sappiamo”.
– Si ribadisce che, anche alla luce della conferma della circolazione di alcune varianti virali a maggiore trasmissibilità, è fondamentale che la popolazione eviti tutte le occasioni di contatto con persone al di fuori del proprio nucleo abitativo che non siano strettamente necessarie e che rimanga a casa il più possibile;
– Si ricorda che è obbligatorio adottare comportamenti individuali rigorosi e rispettare le misure igienico-sanitarie predisposte, relative a distanziamento e uso corretto delle mascherine;
– Si ribadisce la necessità di rispettare le misure raccomandate dalle autorità sanitarie, compresi i provvedimenti quarantenari dei contatti stretti dei casi accertati e di isolamento dei casi stessi.