Napoli: inizio Ministero Pastorale S.E. Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo Metropolita

 Martedì 2 febbraio Chiesa Cattedrale di Napoli
Diretta televisiva Canale 21 a partire dalle ore 16.45
Domenica 7 febbraio alle ore 11.00 Santa Messa Giornata della Vita
Canale 21 trasmette in diretta, martedì 2 febbraio a partire dalle ore 16.45 dalla Cattedrale di Napoli, la cerimonia d’inizio del Ministero Pastorale del nuovo Arcivescovo Metropolita di Napoli S.E. Mons. Domenico Battaglia.
La prima parte della cerimonia si svolgerà sul Sagrato del Duomo con l’accoglienza al nuovo Pastore. Mons. Domenico Battaglia sosterà poi nella Cappella del Tesoro di San Gennaro per l’adorazione eucaristica e la venerazione delle Reliquie del Santo Patrono. Infine la Santa Messa con il Rito di Possesso Canonico, la prima Omelia e la prima benedizione alla Città.
Il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo emerito di Napoli, seguirà il rito dalla  residenza diocesana di Capodimonte dove sta trascorrendo un periodo di convalescenza.
Il commento del solenne rito è affidato al giornalista Peppe Iannicelli. Interventi di Antonio Salamandra.
Alla cerimonia, nel rispetto delle normative anti-Covid 19, prenderà parte un ristretto, selezionato e monitorato gruppo di fedeli. Tutti gli altri potranno condividere la preghiera seguendo la diretta di Canale 21.
“Abbiamo organizzato la diretta – dichiara l’editore Paolo Torino – per consentire di vivere questo importante momento della nostra comunità. Canale 21 è da sempre presente a questi grandi appuntamenti sociali e di fede: Miracolo di San Gennaro, Supplica di Pompei, Visita del Papa oltre al quotidiano appuntamento con la liturgia eucaristica del mattino. Siamo impegnati quotidianamente a promuovere i semi di speranza per costruire insieme un futuro solidale”.
Canale 21 trasmetterà Domenica 7 febbraio, a partire alle ore 11.00 dalla Chiesa Cattedrale di Napoli, la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo Mons. Domenico Battaglia in occasione della Giornata per la Vita.