Roccapiemonte: IC “CoMVass”, conferito prestigioso titolo europeo Scuola eTwinning

Un altro importante e prestigioso traguardo raggiunto dal  CoMVass di Roccapiemonte  con la guida della  Dirigente Anna De Simone, che  quest’anno è stato insignito del titolo europeo di Scuola eTwinning .

La community eTwinning è la più grande community europea di insegnanti attivi in progetti collaborativi tra scuole. Nata nel 2005 su iniziativa della Commissione Europea e attualmente tra le azioni del Programma Erasmus+ 2014-2020, eTwinning si realizza attraverso una piattaforma informatica che coinvolge i docenti facendoli conoscere e collaborare in modo semplice, veloce e sicuro, sfruttando le potenzialità del web per favorire un’apertura alla dimensione comunitaria dell’istruzione e la creazione di un sentimento di cittadinanza europea condiviso nelle nuove generazioni.

Il Certificato di Scuola eTwinning è stato introdotto nel 2017 per riconoscere e premiare la partecipazione, l’impegno e la dedizione dei dirigenti scolastici e dell’intero team di insegnanti che aderiscono ai gemellaggi elettronici ospitati da questa piattaforma. Ogni scuola che ottiene il riconoscimento di “Scuola eTwinning”  viene inserita  nella lista ufficiale delle Scuole eTwinning sul Portale europeo e riceve una lettera ufficiale di congratulazioni dalla Commissione Europea con una targa ufficiale da affiggere in Istituto.