Salerno: soppressione corse Frecciarossa, on. Piero De Luca “Grave danno a pendolari, rivedere decisione”

La soppressione della corsa del Treno Frecciarossa Salerno-Roma delle 5:20,  rappresenterebbe un grave danno per i pendolari della nostra Provincia che quotidianamente raggiungono per lavoro la Capitale “.
Così in una nota l’on. Piero De Luca.
Con la rimodulazione degli orari di Trenitalia-continua il deputato Dem-a causa dell’ emergenza sanitaria- diverse corse rischiano la soppressione. In particolare, il treno delle 5:20 che collega Salerno a Roma, è utilizzato in prevalenza da pendolari, che sarebbero inevitabilmente penalizzati qualora fosse cancellato.
L’anno scorso-
dice Piero De Luca– con la stagione invernale e la conseguente modifica degli orari, abbiamo affrontato la stessa problematica che, grazie ad un confronto serio, concreto e costruttivo con i vertici di Trenitalia, è stato scongiurata.
Nelle prossime ore, sottoporrò ufficialmente la problematica ai vertici aziendali di Trenitalia e vigilerò personalmente sulla questione affinchè si risolva il disguido e possa essere garantita anche questa corsa con la rimodulazione del nuovo orario che andrà in vigore nelle prossime settimane”