Napoli: Coisp, in crescita quota rosa, Anna Numeroso coordinatrice provinciale per cinofili

Nella mattinata odierna, il Vice Ispettore della Polizia di Stato Anna Numeroso,  in servizio alla Sezione Cinofili della Questura di Napoli, è stata nominata coordinatrice provinciale per i cinofili, nell’ambito della Segreteria Provinciale partenopea del Sindacato di Polizia Coisp.

Giuseppe Raimondi, leader partenopeo del Sindacato, ha dichiarato: “Do il benvenuto ad Anna nella nostra famiglia congratulandomi con lei per la scelta fatta, le auguro un buon lavoro sempre a tutela dei colleghi. Da quando sono a capo della struttura partenopea ho sempre cercato di coinvolgere donne perché a mio parere sono un valore aggiunto. Infatti nella nostra struttura provinciale si è vista una scalata sempre maggiore delle donne in divisa, dove esse ricoprono ruoli sempre più importanti con non pochi sacrifici.  Prima che essere poliziotte sindacaliste sono donne, quindi figlie, fidanzate, mogli e madri. Ciononostante, nel sindacato di Polizia, il dato numerico è ancora oggi caratterizzato da una bassa percentuale di donne che scelgono di intraprendere il percorso sindacale. Questo perché spesso una donna sindacalista deve quantificare e qualificare il tempo da dedicare alla propria famiglia. Motivo per cui tante donne poliziotte desistono dalla scelta di intraprendere il cammino sindacale. La vita di un sindacalista di polizia richiede disponibilità totale, senza orari, ed è a queste ‘donne in divisa’ – termina il leader del Coisp partenopeo – che vanno i miei più sinceri complimenti”.

Alfredo Onorato, Segretario Generale Regionale Campania del Coisp ha dichiarato: “ Faccio i complimenti alla segreteria partenopea per l’ottima iniziativa di creare un coordinamento provinciale per i cinofili, che sarà comunque un riferimento anche in ambito regionale. Anna Numeroso saprà dare il suo contributo alla crescita della nostra Organizzazione Sindacale che negli anni ha dimostrato di essere in grado di dare risposte certe ai colleghi con grande equilibrio e soprattutto professionalità.”

Sulla nomina è intervenuta anche Antonella Buffano – responsabile provinciale per le Pari Opportunità del Coisp la quale ha aggiunto: “Mi rifaccio alle parole dei segretari Raimondi ed Onorato per esprimere soddisfazione per la nomina della collega Anna Numeroso; in qualità di responsabile provinciale per le pari opportunità non posso che essere entusiasta per l’ingresso nella struttura di una donna giovane, brillante e soprattutto molto qualificata. Lavoreremo in perfetta sinergia.”

É intervenuto infine Luigi Fusco, membro del Direttivo Nazionale del Coisp il quale ha dichiarato: “ Ottima iniziativa della segreteria provinciale di Napoli che ha istituito una figura nuova nell’organigramma affidandone la responsabilità ad una persona molto qualificata; do il benvenuto alla collega e mi farò promotore presso la Segretaria Nazionale affinché ci sia collaborazione tra la struttura locale e quella centrale. La squadra del Coisp diventa sempre più numerosa e soprattutto professionale con l’innesto di giovani risorse che garantiscano il futuro, sempre nel rispetto del nostro motto “Duri ma corretti”.”