Milano: Alta Moda al Digitale

Ellera Ferrante di Ruffana  
Da qualche mese a questa parte, con l’ invasione planetaria inaspettata ed impensabile del malefico virus Covid-19, nulla è  come prima anzi, neppure noi siamo gli stessi sotto tutti i profili, ma rimane una grande voglia di “far ripartire” quel meccanismo che ha cambiato la vita di noi tutti, tanto da modificare usi, costumi e persino eventi che fino a poco tempo fa, scrivevano grandi note di lusso, di ricchezza e di speranza persino dove si era al minimale.
Si spera che tutto riparta anche se con metodologie inusuali ed all’ avanguardia, purchè nulla sia sacrificato dal fato.
Anche in questo preoccupante e disarmante contesto, è salita ugualmente l’attesa per gli appuntamenti dell’ Alta Moda, per le nuovissime Collezioni.  Uomo e per quelle Donna per la Primavera – Estate del 2021.
Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana non ha dubbi nel dichiarare che  è stato creato un “ponte digitale” ammettendo“Siamo stati precursori della digitalizzazione della fashion week nel febbraio scorso quando, con l’iniziativa China We Are With You, abbiamo creato un ponte digitale che permettesse di vivere le sfilate agli operatori e al pubblico cinese, allora impossibilitato a muoversi a causa della nascente emergenza Covid-19“
Dal prossimo 14 al 17 luglio infatti, ci sarà a Milano l’ attesissimo evento della Fashion Week, ma per l’ occasione in straordinaria “versione digitale”.
All’ Evento, sono stati presentati trentasette brand ma, unici due eventi fisici saranno quelli di Dolce&Gabbana e Etro.

Il settore della moda, è stato  uno degli ultimi ad essere cancellato ma è stato deciso dii farlo risorgere in un modo decisamente nuovo.

Si punterà appunto, sul digitale.

Molti i brand, inoltre, che hanno sposato il progetto e che non vedono l’ora di ritornare in passerella.

 Nelle scorse settimane, inoltre, è stato anche stilato e presentato, dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, il calendario digitale delle sfilate e tutto quello che succederà nella tre giorni della Milano Fashion Week. Milano Fashion Week 2020

Tutto efficiente, nonostante tutto ma io, mi auguro di ritrovarci in Passerella…che meraviglia!