Cava de’ Tirreni: 2 arresti e intensificati controlli nei fine settimana

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto sempre più efficace dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale del commissariato P.S. ha tratto in arresto L.D.A. di anni 35, salernitano, pregiudicato per reati contro il patrimonio, il quale è stato sorpreso, presso il parcheggio del trincerone, dopo aver ceduto una dose di sostanza stupefacente ad una donna, nota per i suoi trascorsi di dipendenza dalla droga. L’immediato intervento dei Poliziotti consentiva di bloccare il pregiudicato trovato in possesso delle banconote che aveva appena ricevuto dalla stessa (30 euro), alla quale venivano sequestrate due dosi (una di cocaina e una di eroina). Nel borsello dell’uomo, venivano rinvenuti, altresì, sette pallini di cocaina e 11 di eroina, pronti per essere spacciati. L.D.A. veniva tratto in arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il processo direttissimo programmato per domani lunedì 3 febbraio 2020.

Inoltre, in tarda serata, personale dello stesso Commissariato, traeva in arresto A.F. di anni 45, cavese, pregiudicato per reati contro la famiglia ed il patrimonio, per evasione dagli arresti domiciliari presso una comunità di Cava de’ Tirreni. Lo stesso, infatti, veniva individuato mentre transitava a piedi per una strada della città metelliana e posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria per il processo direttissimo che si terrà nella mattinata di domani.

Anche in questo capoluogo, nel fine settimana, a compimento dei programmati servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato, intensificati soprattutto nel centro storico e nei luoghi di aggregazione giovanile della città, Poliziotti dell’ufficio prevenzione generale e della locale Squadra Mobile, conseguivano i seguenti risultati:

persone controllate 98, di cui 12 con precedenti penali; veicoli controllati 43;

denunciato in stato di libertà S.P. di anni 29, per spaccio di sostanze stupefacenti di tipo hashish e marijuana per un peso complessivo di circa grammi 14, al quale veniva, altresì sequestrata la somma di euro 300, verosimile provento dell’attività di spaccio;

arresto del cittadino polacco W.K. di anni 34 per ripristino ordinanza di carcerazione emessa dalla competente A.G. per espiazione pena residua traente origine dalla condanna per il reato di furto aggravato e continuato;

infine il Questore di Salerno ha irrogato n. 5 avvisi orali nei confronti di altrettanti pregiudicati ed emesso n. 3 divieti di ritorno in questa Provincia.