Salerno: al Mulino Urbano nuovi sapori

Mulino Urbano nasce con un obiettivo molto ambizioso: dare alla Città di Salerno un NUOVO PANE e nuovi prodotti realizzati con l’attenzione e la cura di un tempo.

Mulino Urbano intende riportare l’attenzione del consumatore al valore reale e ai sapori del grano e delle materie prime coltivate con etica, rigore e rispetto verso il territorio di provenienza.

Mulino Urbano vuole far riscoprire a Salerno il sapore del Pane realizzato con farine poco raffinate e molite a pietra, con basso contenuto di glutine e dare spazio a produzioni medio-piccole nazionali e locali come le farine di “Terre di Resilienza”, o i pomodori di “Corbarì – I Sapori di Corbara”.

Mulino Urbano sarà aperto dalla mattina con pane fresco, prodotto con lievito Madre ma dedicherà all’inizio della giornata un angolo speciale per la caffetteria e la pasticceria fresca e secca.

Per la pausa pranzo, invece, ci sarà la gastronomia con piatti semplici e leggeri che ripenseranno alcune ricette della tradizione anche in pratiche confezioni takeaway, senza dimenticare “i piatti del giorno” realizzati dallo Chef a seconda della stagione.

Non solo Pane al Mulino Urbano ma anche Pizza sempre calda in pala e in teglia, padellino e focaccia genovese, realizzata con la stessa attenzione con cui verrà prodotto il Pane.

Mulino Urbano per il pranzo del 25 dicembre donerà il suo pane alla Mensa dei poveri di Salerno.