Battipaglia: tappa “tour Palermo-Milano”- Viaggio attraverso l’Italia a bordo di Fiat Balilla

Domani 17 dicembre la città di Battipaglia ospiterà la tappa del “tour Palermo-Milano” Viaggio attraverso l’Italia a bordo di Fiat Balilla. Promotore di tale iniziativa è Gianfranco Rinaldi, fondatore del M.C. Storico Aramis, prima associazione sul territorio ad occuparsi di veicoli storici con ben 25 anni di attività, che ha invitato l’amico Arch. Lopresto a conoscere la nostra città per una sosta “a base di mozzarella”.

Il tour di Corrado Lopresto, fra i più noti collezionisti di auto d’epoca a livello internazionale, che per festeggiare i 40 anni della sua incredibile collezione di vetture, nata nel 1979 con l’acquisto della prima Balilla 3 Marce, risalirà la penisola a bordo proprio della storica Fiat. Un’avventura anche per ricordare i 70 anni del Raid Reggio Calabria – Milano di Luigi Fiertler con la microvettura Lupetta.

Il viaggio, lungo un percorso di oltre 1500 chilometri, partirà nel week end del 14-15 dicembre con il prologo Palermo – Reggio Calabria; da lunedì 16 la Balilla viaggerà in direzione Milano, transiterà anche nei comuni di Eboli e Battipaglia, con sosta a Battipaglia previsto nella tarda mattinata di martedì 17 dicembre.

I partecipanti saranno accolti presso Palazzo di Città  alle ore 12,00.

Dopo i saluti di rito e una breve sosta aperitivo i partecipanti partiranno alla volta di Napoli.

Tale iniziativa di rilevante importanza a livello nazionale avrà anche un riscontro a livello internazionale.

All’occasione interverranno la Sindaca di Battipaglia Dott.ssa Cecilia Francese, il Sindaco di Eboli Massimo Cariello, il Parlamentare Nicola Acunzo, il Comandante della Polizia Locale Gerardo Iuliano ed i consiglieri comunali.

Siete invitati a partecipare.