Salerno: al via 4^ ediz.“Babbo Natale viene dal mare”

Salerno anche quest’anno diventa capitale del ballo e dell’allegria grazie alla scuola Starlight Dance ,di Salerno, diretta dal Maestro Mimmo Borgo. Il programma ricco di appuntamenti è stato condiviso dall’amministrazione comunale : l’Assessore Dario Loffredo e la Consigliera Paola de Roberto, infatti, hanno inteso far rivivere la magia del Natale attraverso il ballo in molte piazze della nostra città. Il primo appuntamento sarà venerdì 13 dicembre alla h.19,00 nella Piazza Caduti di Brescia nel quartiere Pastena.Il 15 dicembre il ritrovo sarà a Torrione in Piazza Gian Camillo Gloriosi ed il 28 dicembre in Piazza San Francesco.

Gli eventi di punta saranno due: domenica 22 dicembre spiaggia di Santa Teresa con l’ormai famoso “Babbo Natale viene dal mare” ed il 4 gennaio con “Aspettando la Befana”   in Piazza Portanova , dove gli allievi della Starlight Dance si esibiranno in una coinvolgente rueda caraibica.
La IV edizione di “Babbo Natale viene dal mare” , ideata e diretta dal Maestro Mimmo Borgo, quest’anno si arricchirà di novità ed effetti speciali per stupire gli spettatori Babbo Natale, infatti, arriverà  sulla spiaggia di Santa Teresa in elicottero.
Lo spettacolo capace di divertire grandi e piccoli sarà ricco di sorprese rese possibili grazie all’amichevole collaborazione dell’Accademia dello Spettacolo e del Musicol di Baronissi, diretta da Gaetano Stella ed alcuni allievi del corso di “Arti Circensi”. I sommozzatori del “Divino Yoghi” di Agropoli, spettacolarmente emergeranno dal mare scortati dai Babbo Natale in canoa, seguiti dagli equipaggi Optmist e Laser della vela.
Un’avvincente gara vedrà fronteggiarsi I Babbo Natale a bordo di gozzi del Circolo Canottieri Irno. Non farà mancare la sua presenza il Circolo Canottieri Amalfi attraverso i suoi atleti che ricordiamo sono parte dell’equipaggio del galeone della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare. L’evento si concluderà come tradizione vuole , con i ballerini della Starlight Dance e le loro performance a ritmo caraibico.