Mercogliano: incontro scientifico col dott. Rocco Erra su correlazione bocca e colonna vertebrale

Alberto De Rogatis

 “Scoliosi, la correlazione tra bocca e colonna vertebrale” è stato il tema trattato dal dr. Rocco Erra, odontoiatra, al recente incontro organizzato da KSM KI Structural Method, in collaborazione col Centro Studi KI College, e tenutosi a Mercogliano. Una giornata di indubbio valore scientifico, con una grande platea di professionisti, che ha centrato ampiamente l’obiettivo con l’Upgrade di Imaging, Scoliosi e Clinica.

“E’ stato davvero un piacere per me relazionare assieme ad altri colleghi di notevole spessore, e ringrazio vivamente il dr. Massimo Iannaccone, fondatore di KSM, per avermi reso partecipe di un’iniziativa tanto valida – spiega Erra – perché è sempre utile offrire la propria esperienza al fine di divulgare maggiormente e far comprendere cause e rimedi riferiti alla patologia della scoliosi. Fondamentale, infatti, è la correlazione tra bocca e colonna vertebrale, cui va posta massima attenzione da parte dei genitori verso i figli già in età preadolescenziale. Una posizione anomala della bocca e dei denti può essere causa di una postura non corretta e dei dolori che ne derivano, quali mal di testa, mal di schiena, cervicalgia e altri”.

Rocco Erra è titolare dello Studio Erra insieme ai dr. Mario e Simona Erra, una realtà in ambito odontoiatrico fortemente consolidata in Campania da oltre 30 anni, con sedi ad Avellino in via Casale ed a Salerno in corso Garibaldi.

Prossimo interessante Upgrade dei ricercatori è in programma a febbraio 2020 su ”Elementi di Kinesiologia Applicata: Test Kinesiologici e loro applicazioni in chiropratica”.