Cava de’ Tirreni: Giornata Mondiale del Diabete, prevenzione

Anche quest’anno, Sabato 16 Novembre dalle 09.00 alle 12.00, in occasione delle giornata mondiale del diabete, medici, infermieri e volontari saranno presenti presso Corso Umberto I, 216 (Farmacia del Duomo) di Cava de’ Tirreni per una giornata di prevenzione e misurazione gratuita della glicemia e per fornire consigli ed informazioni in merito a questa patologia in così rapido aumento fra la popolazione.

La  Giornata Mondiale del Diabete si articola in appuntamenti di rilievo regionale o nazionale e centinaia di eventi a livello locale: incontri di informazione, passeggiate, dibattiti.
Istituita nel 1991 dall’ International Diabetes Federation e dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità, la Giornata Mondiale del Diabete in Italia viene organizzata dal 2002 da Diabete Italia per sensibilizzare e informare l’opinione pubblica sul diabete sulla sua prevenzione e gestione.
L’evento cavese, organizzato dall’ Associazione  “Farma e Benessere”, è inserito all’interno del  calendario ufficiale degli eventi annuali di  Diabete Italia .
Fra le attività coinvolte si ringraziano la  Farmacia del Duomo, la società di assistenza sanitaria  “Il FaRo” ed il  Centro Diabetologico Conti con direttore la  Dott.ssa Domenica Oliva.