Salerno: Scriptorium, Giallo in salotto, serata da brivido

Venerdì 27 settembre, ore 20,30 – Salotto di Vicky a Piazza Flavio Gioia (ex Rotonda) l’associazione culturale Scriptorium riprende, dopo una breve pausa estiva, i suoi eventi all’insegna di cultura e buongusto.

Nel suggestivo scenario della Rotonda, nel cuore della città, comodamente seduti in Salotto (quello elegantissimo, creato da Vicky) si parlerà di noir. Sarà un romanzo giallo di Luciana Mauro, giornalista de Il Mattino che presiede anche l’associazione, lo spunto per scoprire il colpevole, in una entusiasmante <caccia> guidata dall’esilarante attore Ivano Falco.

<Delitti in agrodolce> è un racconto singolare, deliziosamente illustrato da Enzo Lauria, dove l’arma del delitto viene nascosta in una <Charlotte di fragole in agrodolce>. Ebbene, la spumeggiante Vicky, regina delle dolcezze, la preparerà per gli ospiti.

E il fortunato che troverà nella sua fetta l’arma usata per uccidere (un piccolo cavatorsoli con cui l’assassina recide alla rivale la vena del collo) riceverà in omaggio il libro.

Una comoda, dolcissima serata…da brivido.