Telese Terme: non solo mountain bike e ruote grasse alla Matese Enduro Legend “Pedala tra Storia e Natura”!

Si avvicina a grandi passi la data del 22 settembre per lo svolgimento della Matese Enduro Legend. Ogni giorno che passa lievita decisamente l’attesa a Telese Terme ed anche per gli organizzatori dell’Asd Matese Legend Sanniti in cabina di regia di questo importantissimo evento svolgendo un’opera sociale di vitale importanza senza trascurare minimamente l’aspetto tecnico-sportivo che ricopre.

Oltre ai percorsi Extreme ed Easy di mountain bike ci sarà anche un percorso Hand-bike dedicato ad atleti paralimpici, i quali verranno guidati tra i siti storici della cittadina di Telese Terme, tra cui le antiche Terme Iacobelli, la Torre Normanna, il lago di Telese e il parco del Grassano. L’obiettivo di questo evento sociale non sarà soltanto quello di far vivere una giornata indimenticabile all’insegna dell’attività fisica e del divertimento ma soprattutto quello di aiutare chi è meno fortunato. L’intero ricavato sarà dotato in beneficenza all’associazione Onlus: “Il mio mondo esiste, per aiutare bambini autistici e con distrofia muscolare”.

Il numero massimo per il percorso extreme (65 km) è di 200 partecipanti, mentre per quello easy (35 km) ha un tetto massimo di 300 iscritti.