Avellino: ad Aiello del Sabato, presentazione libro di Gerardo Imbimbo “Il mio angelo custode”

MariaPia Vicinanza

Il mio angelo custode” Francesco il Santo con le ali, ultima fatica letteraria di Gerardo Giuseppe Imbimbo, con prefazione di padre Guglielmo Alimonti, sarà presentata Martedì 10 Settembre 2019, alle ore 18,00, presso il Centro Sociale “Madre Teresa di Calcutta”.

In apertura, i saluti istituzionali del Sindaco Ernesto Urciuoli e  del viceSindaco Sebastiano Gaeta. Seguiranno gl’interventi del Parroco della Chiesa locale, don Carmine Picariello e di Carmine Giovanni Imbimbo, fratello dell’autore. Relazione critica a cura della prof. Lidia Tornatore. Coordinatrice, Rita Occidente Lupo, Direttore Responsabile del quotidiano dentroSalerno.it.

Il testo raccoglie frammenti di ricordi, emozioni spirituali, preghiere liriche, mostrando il cammino di un’anima che, tra le sofferenze umane, ha sempre tenuto alto lo sguardo alla croce, affidandosi a San Pio da Pietrelcina, di Cui figlio Spirituale ed animatore di un Gruppo ad Ancona. Nel testo non mancano riferimenti autobiografici esperienziali, che trasudano di granitica fede nel combattere la sofferenza, vissuta con cristiana rassegnazione, al seguito del Santo Stigmatizzato. Padre Pio invocato, amato, pregato con profonda compenetrazione nel mistero di una vita dedita alle anime, nonostante i segni della Passione, per 50 anni impressi nel Suo corpo. Per Gerardo Imbimbo, il Maestro che l’ha sostenuto nel diffondere la Sua devozione, per la conversione di tanti, lontani dalla fede. E non può esimersi, con il cuore gonfio di gratitudine per la paterna assistenza, sperimentata costantemente, d’esclamare con forza “Padre Pio, tu sei l’amore!”