Olevano sul Tusciano: conferito attestato di benemerenza a Lukas Haitzmann

Martedì 13 agosto presso il comune di Olevano il sindaco Michele Volzone e l’assessore allo sport Simona Di Lascio hanno consegnato alla presenza degli altri componenti dell’amministrazione una targa e un attestato di benemerenza a Lukas Haitzmann.

Sulla sua imbarcazione, chiamata come lo zio materno “Cosimo” scomparso prematuramente, Lukas ha attraversato da solo l’oceano Atlantico dalle Canarie a Antigua in 59 giorni, 8 ore e 22 minuti stabilendo così un record mondiale.

Sulla barca che batteva bandiera italiana c’erano il logo di Olevano sul Tusciano insieme a quello inglese e austriaco
questo perchè Lukas nato e cresciuto in Inghilterra ha un forte legame con Olevano paese dove la mamma olevanese, Maria Sarno lo ha portato spesso in vacanza.

“Il suo impegno sportivo ed il risultato ottenuto hanno contribuito a dare lustro e vanto alla cittadina di Olevano Sul Tusciano in Italia a nel Mondo.”

Sono queste una parte delle parole usate dall’amministrazione comunale per esprimere a Lukas tutta la stima e la gratitudine
da parte di tutta la comunità Olevanese.

Olevano lo ha accolto e gli ha dato il riconoscimento che merita per la sua impresa che alla sua età, ha solo 19 anni, puo definirsi eccezionale.