Sarno: Pro Loco valorizza Capitale Umano

Non solo il territorio, ma anche il Capitale Umano abbiamo il dovere di valorizzare”.

Con questo slogan  il Presidente della Pro Loco di Sarno Vincenzo Cerrato e il suo collaboratore Paolo Guidone hanno dedicato due ore ai diplomandi dell’IIS di Sarno E.Fermi. Infatti Sabato mattina C/O l’Istituto  Fermi, nella palestra adibita ad aula, un centinaio di ragazzi coordinati dalla prof.ssa Pepe e sotto l’occhio vigile della Vice Preside prof.ssa Ansalone hanno partecipato ad un Corso di Orientamento Professionale.

I Relatori Vincenzo Cerrato,  Formatore ed esperto di Comunicazione, ha spiegato ai ragazzi attentissimi e curiosi “Come presentarsi ed affrontare un colloquio di lavoro.”
Il prof.Paolo Guidone  ha portato a conoscenza dei ragazzi le varie opportunità nel “Mondo universitario”. Sono intervenuti anche il prof. Monizzi e il Dott. Cicalese della Confcommercio , che hanno consigliato ai giovani “Come preparare un curriculum”
e come essere “Imprenditori di se stessi”. I ragazzi hanno manifestato la loro soddisfazione con applausi che hanno riservato a tutti i Relatori e porgendo loro domande che hanno soddisfatto la loro curiosità.
Il Dirigente Scolastico Prof.Antonio Di Riso ha manifestato la sua soddisfazione per questa prima esperienza molto positiva.
“La ripeteremo anche in futuro- hanno  detto il Dirigente Di Riso e la Vice Ansalone, entrambi soddisfatti dell’Evento”.
Hanno ringraziato la Pro Loco per il contributo e si sono dati appuntamento al nuovo anno scolastico con un Progetto più ampio.
“Se riusciamo a inserire almeno un giovane nel Mondo del Lavoro, siamo sulla strada giusta- ha detto il Presidente della Pro Loco , che ha manifestato a tutti i ragazzi la propria disponibilità nel mettere a loro disposizione l’ufficio per qualsiasi informazione o suggerimento possano avere bisogno”.