Capaccio Paestum: Ballottaggio, Alfieri “Voza Sindaco di opere irrealizzate, con noi sviluppo e crescita”

“Al termine della campagna elettorale Italo Voza si toglie per davvero la maschera. Per cominciare, dopo essere stato più volte sollecitato, ha finalmente reso pubblico l’elenco delle opere realizzate nel periodo in cui è stato sindaco di Capaccio Paestum. Mezza paginetta misera, uno scarno elenco della lavandaia, nella quale rientra anche la piscina Poseidone che, tutti lo sanno, è stata chiusa non molto dopo l’inaugurazione a causa di problemi non da poco.

Anche nel 2017, sempre in campagna elettorale, tentò la stessa operazione, con una paginetta pressoché uguale, però di colore blu e con uno slogan molto altisonante: “il sindaco delle cose fatte”. Sappiamo tutti quale fu la reazione dei Cittadini di Capaccio Paestum. In realtà quando sottolineavo il suo fallimento amministrativo, ero convinto che il bilancio di Italo Voza sindaco fosse un po’ meno misero di quello che ha così ingenuamente presentato. Perché in cinque anni, in un Comune straordinario come Capaccio Paestum, qualsiasi sindaco può e deve presentare un bilancio di mandato di decine e decine di pagine. Venirsene ora con la paginetta, ammettendo ripetutamente e in pubblico di non essere riuscito a far molto per la città, rappresenta l’ennesima gaffe di questa tornata di ballottaggio, nella quale il nostro avversario continua a collezionare uno scivolone dopo l’altro.
L’ultima in queste sere, quando ha implicitamente ammesso di non nutrire fiducia nelle potenzialità del territorio che vorrebbe ancora una volta guidare.
Noi abbiamo proposto un programma che punta allo sviluppo economico, al benessere e al lavoro, anche attraverso la creazione di condizioni per la crescita del sistema delle imprese, che sul territorio comunale si contano in migliaia. Come abbiamo avuto modo di spiegare, se solo una parte di esse potesse incrementare la forza lavoro si creerebbero enormi opportunità per tutti. Cosa questa che Voza ha già dimostrato di non saper garantire ed assicurare”
Ad affermarlo Franco Alfieri, candidato sindaco alle elezioni comunali di Capaccio Paestum.