Cava de’ Tirreni: giornalismo, Bisogno, Borrometi e Fortunato Premio “Comunicare 2019”

Si terrà venerdì 15 marzo alle 18.00, presso il salone d’onore del Comune di Cava de’ Tirreni un incontro dal titolo: “Diritto d’informazione e libertà di stampa: quale futuro?”. All’evento parteciperanno la giornalista e docente di Storia e Linguaggio di radio e televisione all’Università Roma Tre, Anna Bisogno, il giornalista sotto scorta, Paolo Borrometi, e il Direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, Padre Enzo Fortunato, a cui verranno consegnati il premio “ComunIcare 2019″ dell’Associazione Giornalisti di Cava de’ Tirreni e Costiera Amalfitana “Lucio Barone”.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per discutere dell’importanza del giornalismo e della battaglia di Borrometi contro la “mafia invisibile”, raccontata nel suo ultimo libro “Un morto ogni tanto”.

«Dopo il successo della prima edizione con Federico Buffa, anche quest’anno il nostro sodalizio ha immaginato un evento di spessore – ha dichiarato il presidente dell’Assogiornalisti Cava-Costiera d’Amalfi Emiliano Amato -. In questo particolare momento storico, in cui l’attività giornalistica è sempre più a rischio, è necessario ispirarsi e confrontarsi con gli ultimi baluardi di questa professione. Non bisogna mai dimenticare che l’informazione è sorgente di democrazia, la conoscenza ci rende liberi».