Nocera Superiore: Confunisco e Polis Sviluppo e Azione, incontro “Il ruolo dei servizi – Reddito di cittadinanza, pensioni e politiche sociali”

Il giorno 4 febbraio alle ore 19:00 presso il bar “Baylon Cafè”, via Vincenzo Russo, presso incrocio con via Pecorari, a Nocera Superiore si terrà il convegno intitolato “Il ruolo dei servizi – Reddito di Cittadinanza, pensioni e politiche sociali”. Il convegno vede tra i protagonisti il sindacato Confunisco, Confederazione e Unione di Sindacati Autonomi, e Polis Sviluppo e Azione.

Confunisco e Polis Sviluppo e Azione proveranno durante alla serata a snocciolare e a discutere dei due temi di calda attualità: “Reddito di Cittadinanza” e “Quota 100”, oramai tematiche centrali all’interno dello scenario politico e sociale nazionale.

Le due realtà, Confunisco e Polis Sviluppo e Azione, proveranno a fare un sunto sulla situazione sociale dei nostri territori provando a sottolineare il bisogno, sempre più necessario, di un aumento della spesa pubblica investendo maggiori risorse per le fasce più in difficoltà della popolazione. La nostra sfida, quella di Confunisco, soprattutto in questa fase storica importante, è spingere per dare maggior impulso e attenzione ai disagi. L’obiettivo è quello di far diventare le politiche sociali un tema centrale all’interno delle Istituzioni.

“Reddito e pensione di cittadinanza”, “Quota 100” sono degli strumenti necessari ma che hanno l’esigenza di “essere gestiti” al meglio e qui l’importanza e il ruolo che i servizi possono significare. Mai come in questo momento ha quindi senso agire sul welfare state, locale innanzitutto, perché anche così si sconfiggono gli odiatori seriali.

Il 4 Marzo interverranno:

  • Giovanni Cafaro, Presidente Nazionale Confunisco
  • Mimmo Oliva, Polis Sviluppo e Azione
  • Federico Bergaminelli, Presidente Istituto Italiano Anticorruzione
  • Salvatore Franza, Presidente Provinciale Confunisco
  • Oliva Galante Teo, addetto stampa Confunisco

Modera Stefano Pignataro