Bracigliano: conclusa 4^ ediz. del Concorso artistico sulla Tombola napoletana

Si è conclusa Sabato 19 Gennaio ’19, la 4^ ediz. della Mostra e Concorso “La Tombola napoletana”, curata da Laura Bruno per L’Associazione Thule non solo doposcuola onlus a  Palazzo De Simone. Presente un folto pubblico e numerose autorità del territorio tra cui i Sindaci di: Siano, Giorgio Marchese, con una rappresentanza istituzionale e di Bracigliano, Antonio Rescigno, ugualmente con diversi assessori. Presente anche il Comune di Castel San Giorgio con l’assessore Justine Galluzzo, la delegata provinciale di Parità on.Anna Petrone e la consigliera della Consulta femminile della Regione Campania MariaRosaria Meo.

La Giuria, presieduta dalla critica d’arte Gabriella Taddeo, composta dai professori Gabriele Pulli, Paolo Petraccaro, Laura Bruno e Concetta Caputo, mentre quella della Stampa con i Giornalisti: Assostampa Salvatore Campitiello, Battista Rescigno, Rita Occidente Lupo, Pina Pisacane, Marilia Parente, Anna Cicalese.

La serata, che ha registrato anche la presenza del Dirigente scolastico Rosario Pesce, dell’IC di Siano, è stata particolarmente applaudita per la capacità di mettere insieme diversi talenti e di riscoprire le antiche tradizioni partenopee natalizie, quali appunto il gioco della tombola. La manifestazione, itinerante, il prossimo anno sarà ospite di un altro Comune. Dopo attento esame delle accattivanti opere, le Giurie hanno assegnato i riconoscimenti:

1° PREMIO Pittura

Santino  Trezza   

2 premio    –  Achille  D’Onofrio

3 premio    –  Loredana  Spirineo

 

1° PREMIO Scultura ex-aequo

Laura Marmai  e   Annamaria Panariello

2 premio    Adriana   Ferri – Angelo Fortunato

3 premio    – –   Ida  Mainenti

 

1° PREMIO Fotografia

Felice Soriente

2 premio    –    Igor Badescu

3 premio    – Raffaele Evangelista 

 

Premio Giovani

Serena Busiello -Francesca Santoro- Concilio- Oliva-

PREMIO ALLA CARRIERA

  Alida De Silva

Premio Stampa

Pittura –  Regina Senatore

Ceramica – Anna Sessa

Fotografia: Felice Soriente

Premio critica

Ceramica: Benedetta Del Monaco

Pittura: Francesco Tortora

 

Menzione speciale

Associazione Auser

Gesuino Pinna

Anna Maria Gammaldi

Gerardo Del Regno

Al termine della premiazione, gustosa torta, con tanto di numeri della tombola, tra soffice crema e brindisi augurale per le attività che l’Associazione svolgerà nel corso dell’anno.