Sarno: Pro Loco, grande successo “Natale, il sorriso dei bambini”

Continua il successo  di “Natale il sorriso dei bambini”, iniziativa singolare che la Pro Loco, presieduta da Vincenzo Cerrato, ha messo in cantiere per questo periodo, nella convinzione che occorra rivalutare nel senso autentico una Festività religiosa, ultimamente confusa e ridotta a consumismo. Invece, la nascita dell’Emmanuelle  a Betlemme, a distanza di duemila anni, costituisce sempre l’Evento della storia dell’umanità. Un Dio fatto Carne, nell’umile condizione di Fanciullo, in una Grotta, per mostrare la salvezza agli uomini di buona volontà. E proprio ai semplici ed ai più piccoli, il messaggio sembra realtà da poter vivere e sperimentare.

Di qui l’iniziativa locale, targata Pro Loco, per andare ai più piccoli e donare la gioia: il sorriso, per gioire che il Bambino Gesù nasce ancora, nella misura in cui esiste disponibilità ad accoglierLo nel proprio cuore. Così, carico di qualche nota coreografica, il Natale si tinge sempre di nuova luce!

Con il Presidente Vincenzo Cerrato e tutto lo staff, a cui si sono accodati anche Livio Pio Caiazzo e Alessandro Franco, in rappresentanza dei giovani Pro Loco, continua il Tour che ha già visitato altre istituzioni scolastiche: altra tappa, tra gli scolaretti di Piazza Croce del I Circolo Didattico. Accolti a sorpresa da canti a Babbo Natale, ringraziandolo per i doni, un’emozione contagiosa!
Lo stesso si e’ verificato nei plessi di Via Ticino e Lavorate: sembrava un concerto unico da plessi diversi. Un plauso alle maestre, che hanno dato valore all’ evento e hanno strappato la promessa al Presidente Cerrato della continuità del progetto, dando disponibilità per una collaborazione futura.
La terza giornata del tour si è conclusa in Cappella Vecchia, sede del 2° Circolo Didattico, dove attendevano Babbo Natale più di 120 bambini e tantissimi genitori, che hanno applaudito e si sono congratulati con la Pro Loco per l’evento realizzato in pochi giorni.
La Dirigente Scolastica, Lucia Siano, ha garantito piena sinergia per ulteriori progetti in ambito artistico e culturale, perchè il sorriso dei bambini, ricompensa d’ogni sforzo.