Nocera Superiore: alla Scuola Secondaria “Fresa-Pascoli”, festa dell’Albero con convegno

Il 28 novembre 2018  alle ore 10:00 presso la Scuola Secondaria di I grado Fresa-Pascoli in Nocera Superiore, il Circolo Noukria di Legambiente, in collaborazione con l’UNICEF, l’amministrazione del Comunale, la Scuola Secondaria di I grado Fresa-Pascoli e il 1° e 2° Circolo didattico di Nocera Superiore,  in occasione della Festa dell’Albero, ha organizzato il Convegno “Cambiamenti climatici, dissesto idrogeologico, accoglienza e solidarietà sociale”.

Saluteranno: i Dirigenti Scolastici Dott. Michele Cirino, Dott. ssa Maria Rosaria Scagliola, Dott. Antonio Pizzarelli, il Sindaco del Comune di Nocera Superiore, avv. G.M. Cuofano, il Dott. Michele Buonomo Presidente Regionale  di Legambiente, la dott.ssa Isabella Siani, l’Avv. paolo Sessa e Don Raffaele Corrado.

Relatori:  Prof. Franco Ortolani, Prof. emerito di geologia, il dott. Giovanni Rea, geologo, il dott. Davide Belpedio, agronomo, il dott. Michele Pepe, Presidente Papa Charlie -Protezione Civile, Dott.ssa Carolina Guarianiello, rappresentante UNICEF.

Interventi: Ing. Adriano De Acutis, Dirigente Superiore del Corpo Nazionale Vigili del Fuoco di Salerno, Dott.ssa Luisa Spagnolo, Direttore antincendio boschivo del corpo Nazionale Vigili del Fuoco di Salerno, Dott. Col. Michele Capasso, Comandante del reparto carabinieri Biodiversità di Caserta, il dott. Angelo Arienzo Comandate stazione Carabinieri Nocera Superiore e il dott. Giovanni Vitolo, dirigente della Polizia Municipale di Nocera Superiore