Giffoni Sei Casali: nella top ten Comuni Ricicloni sfiorando 80%

Giffoni Sei Casali si conferma Comune riciclone. Lo certificano i numeri diramati giovedì 22 novembre 2018, da Legambiente Campania presso il Grand Hotel Salerno. L’ottimo risultato è stato ottenuto grazie alla preziosa collaborazione degli operatori ecologici e della cittadinanza. Il Comune di Giffoni Sei Casali, infatti, può continuare a vantare un prezioso settimo posto fra i migliori comuni campani tra i 5mila e 10mila abitanti. Primi tra i Comuni del Comprensorio dei Picentini, con una percentuale pari al 77,28%. A ritirare l’attestato di merito, l’Assessore all’Ambiente Angelo D’Amato.

“È allo studio di questa amministrazione – annuncia l’Assessore D’Amato – un sistema per migliorare il servizio all’utente; a tal proposito, con il Sindaco Francesco Munno abbiamo posto in essere una nuova fase di programmazione in termini di potenziamento del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani. A breve, – conclude l’assessore D’Amato – sarà intrapresa una nuova campagna informativa per raggiungere sempre migliori risultati in termini di raccolta differenziata”. 

Soddisfazione ha espresso il Primo Cittadino, Francesco Munno“Questo risultato mi rende molto orgoglioso, ma siamo consapevoli che i dati comunicati da Legambiente non dovranno essere un punto di arrivo, ma un punto di partenza per fare di più e sempre meglio essendo noi un Comune pluripremiato”.