Salerno Guiscards, team calcio all’assalto della capolista Polisportiva Etruria

Una domenica interamente targata Salerno Guiscards. Un giorno importante per la polisportiva salernitana che domani, domenica 25 novembre, sarà impegnata quasi contemporaneamente su due fronti, con due sfide importanti. Infatti, per la prima volta, giocheranno in casa, nel medesimo giorno, sia la squadra di volley sia quella di calcio. Se nel pomeriggio toccherà alle ragazze del team volley scendere in campo nella stracittadina contro l’Indomita, ad aprire il GuiscarDay saranno i ragazzi del team calcio.

Reduci dall’amara sconfitta sul campo della Domenico Vassallo, i foxes affronteranno il prossimo impegno con l’obiettivo di centrare la prima vittoria stagionale, anche se l’ostacolo non è certo di quelli più facili da superare. Al Centro Sportivo di Casignano, con fischio d’inizio alle ore 12, i ragazzi di mister Amendola, infatti, se la vedranno con la Polisportiva Etruria, capolista del girone B con 7 punti all’attivo dopo le prime tre giornate. La Salerno Guiscards, però, è pronta a farsi valere confermando i progressi emersi partita dopo partita. Se da un lato c’è rammarico per i punti persi e sfumati nei finali di gara, dall’altro c’è la consapevolezza che la strada intrapresa dall’undici di mister Domenico Amendola è quella giusta e i risultati non potranno che arrivare.

Risultati che, invece, l’Etruria di mister Antonio Sica ha ottenuto in maniera brillante in questo avvio di campionato. Nella scorsa giornata i picentini hanno vinto 5-1 contro la Don Bosco 200, ribaltando nel migliore dei modi il gol subito a freddo. Nelle prime due gare, invece, bomber Civillo e compagni hanno battuto l’Ogliarese 2-1 e pareggiato sul campo della Nuova Neugeburt con il risultato 1-1.

Risultati e numeri a parte, da questo match il tecnico dei foxes cerca risposte importanti dalla sua truppa e anche una maggior concretezza sotto porta e aggressività nei momenti importanti della sfida. Per quanto riguarda la formazione, anche in base agli allenamenti della settimana, non è da escludere qualche novità.

«E’ arrivato il momento di riprenderci quello che un po’ di sfortuna e un pizzico di disattenzione ci hanno tolto nelle scorse settimane – ha affermato il presidente Pino D’Andrea –. Al momento abbiamo raccolto molto meno di quanto abbiamo seminato e sono sicuro che a breve i frutti del duro lavoro svolto dai ragazzi agli ordini di mister Amendola e del suo staff si vedranno. Per noi sarà una domenica intensa, con l’organizzazione di due gare casalinghe a poche ore di distanza una dall’altra. Lo staff si è impegnato a fondo nella preparazione sia della partita del team calcio che per il derby dal quale è atteso quello di volley. Speriamo vada tutto nel migliore dei modi, che ci seguano in tanti sia a Casignano che alla Senatore e che questa lnga giornata ci regali tante emozioni».

Un match tutto da vivere e sicuramente molto atteso dalla società che celebrerà questo GuiscarDay con una nuova iniziativa, una sorpresa fortemente voluta dal numero uno del club e dal Responsabile per l’Innovazione Dario Guadagno, che sarà svelata domenica mattina a Casignano e poi nel pomeriggio alla palestra Senatore.

Aggiornamenti live, inoltre, sul match tra Salerno Guiscards e Polisportiva Etruria, valido per la quarta giornata del campionato di Terza Categoria, saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre, altra grande novità, la telecronaca differita dell’incontro sarà trasmessa dai canali del bouquet di Lira Tv.