Indomita, tutto pronto per stracittadina. Coach Mari e atlete Maio e Giammarino: “Daremo tutto per derby”

Scatta l’ora del derby! Domani l’Indomita Salerno affronta Salerno Guiscards in un’attesa stracittadina. La gara è in programma alle ore 18.30 presso la palestra Senatore ed è valida per la settima (quinta effettiva) giornata di campionato. Una sfida importante per la storica compagine salernitana che ha voglia di riscattare le sconfitte maturate contro Vesuvio Oplonti e Molinari.

Ad analizzare la situazione in casa biancoblu è coach Marco Mari: “La partita contro Molinari, oggettivamente, era proibitiva. E’ una squadra accredita a vincere il nostro girone, anzi penso che osservando i primi scorci di questo campionato, analizzando i due raggruppamenti di Serie C, Molinari è indubbiamente la squadra più forte. Domenica c’è il derby, una partita che si carica da sola. Aspetto dalle mie atlete una prestazione superlativa. La ricetta è lavorare sulle loro difficoltà e sui nostri punti di forza. Noi dobbiamo giocare ogni partita per vincere e portare a casa i tre punti. Dopo aver affrontato Molinari non c’è nessuna partita difficile, ora. Nuovi arrivi in casa Indomita? Questa squadra è un porto di mare. Stiamo completando la rosa, ora c’è un nuovo arrivo che ci darà una grande mano. Questa è una squadra che ha dimostrato di avere carattere a Pomigliano, rimontando in un momento difficile dal 19-12 per le avversarie. Ora dobbiamo compattarci, andando in mezzo al campo per portare il derby da parte nostra”.

Tra le protagoniste del derby c’è anche il neo-rinforzo dell’Indomita Anna Maio, esperta palleggiatrice: “Sono pronta, devo riacquistare la forma dopo un po’ di stop. Ho giocato in B1 e B2 a Salerno, a Battipaglia e a San Severino, in C, dove ho incrociato Marco che conosco ormai da molti anni. Questa proposta di venire qui in questo momento della mia vita -dato che ho due figlie, un marito, un lavoro- è arrivata al momento giusto. Mi metterò a disposizione di Marco anche se c’è molto da lavorare, le ragazze sono molto motivate per questo derby”.

Un’atleta molto motivata per il derby di domani è Claudia Giammarino: “Il gruppo che ho trovato è veramente unito, qui ho trovato un ambiente tranquillo da parte della società, dell’allenatore e delle atlete. Ripartiamo dalla sconfitta di domenica contro Molinari, stiamo lavorando per riscattarci. Ci prepariamo per il derby di domenica in cui abbiamo per portare a casa dei punti preziosi per la nostra classifica. I cali ci possono stare contro Molinari che è una squadra superiore, tuttavia, abbiamo sbagliato in primis noi con errori banali. Ci abbiamo lavorato sopra in settimana per non ripeterli domani”.