Salerno: Polizia Municipale, auto con targa straniera nel mirino

La Polizia Municipale di Salerno ha disposto  un particolare servizio di controllo destinato a verificare la regolarità di documenti di circolazione, patenti e revisioni della autovetture circolanti.

 Sono stati monitorati 85 veicoli, 5 dei quali con targa straniera sempre più diffusi nelle strade cittadine.
 26 i verbali elevati dagli uomini al comando del capitano Rosario Battipaglia prevalentemente per dimenticanze di documenti ed omesse revisioni. Ritirate due patenti scadute ed un una carta di circolazione a un veicolo straniero, in quanto aveva una  falsa attestazione di revisione (per quest’ultima infrazione di natura amministrativa il trasgressore ha versato euro 422,00).
Questo ultimo provvedimento segnala una problematica che sarà attenzionata con particolare attenzione nelle prossime settimane di controllo: la regolarità delle autovetture con targa straniera circolanti in Italia. Un fenomeno sempre  più diffuso e che talvolta diventa uno stratagemma per circolare con un veicolo privo di assicurazione, senza il pagamento delle relative tasse o per sfuggire al pagamento di multe e sanzioni.