Oliveto Citra: #4Elementi, collettiva col Comune di Dozza

Taglio del nastro, sabato 6 ottobre a Oliveto Citra (SA), per la mostra #4ELEMENTI, una collettiva degli artisti Gabriele Lamberti, Mario Nanni, Nanni Menetti, Leonardo Santoli. L’inaugurazione della mostra si terrà alle 11.30 presso la galleria d’arte Casa Coste, spazio espositivo per le arti del Comune di Oliveto Citra, situata in via Coste – Borgo antico. La collettiva #4ELEMENTI potrà essere visitata fino al prossimo 6 novembre.

La mostra, a cura di Lorenza Miretti, è realizzata con la collaborazione del Comune di Dozza (BO), il borgo del bolognese noto per i suoi murales e gemellato con il Comune di Oliveto Citra da più di un anno e mezzo proprio in virtù della comune attenzione per la cultura in generale e per le pitture murali in particolare. Ma non solo: all’allestimento della collettiva hanno collaborato anche il Comune di Monzuno (BO) e la Fondazione Dozza Città d’Arte, diretta da Simonetta Mingazzini, fondazione che si occupa della gestione del Museo della Rocca, dell’organizzazione della Biennale del Muro Dipinto, dell’ideazione e realizzazione di mostre e manifestazioni culturali e, più in generale, della valorizzazione e promozione turistica del borgo di Dozza.

“La mostra curata da Lorenza Miretti, rappresenta un esempio virtuoso di collaborazione tra realtà geograficamente distanti ma accumunate dalla volontà di valorizzare il proprio patrimonio  turistico-culturale – dichiara il sindaco Mino Pignata – Siamo molto fieri della sinergia che si è creata tra le comunità di Oliveto Citra e Dozza”.

La mostra #4ELEMENTI si potrà visitare dal mercoledì alla domenica, sia di mattina, (dalle 10.00 alle 13.00) che di pomeriggio (dalle 17.00 alle 20.00).