Roccapiemonte: approvato Bilancio Consolidato pregresso e variazione Previsionale

 Si è tenuta nella giornata di ieri la seduta di Consiglio Comunale di Roccapiemonte indetta dal Presidente del civico consesso Anna Bruno. Tra i punti all’ordine del giorno, sono stati approvati il Bilancio Consolidato 2017, la variazione del Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2018/2020 e la variazione del Bilancio di Previsione 2018/2020.

Questo il commento del Presidente del Consiglio Anna Bruno:

«Prima dell’inizio dei lavori, ho provveduto a comunicare ai cittadini e ai rappresentanti del Consiglio la decisione dell’abbandono al gruppo di appartenenza “Roccapiemonte verso il Futuro” da parte del Consigliere Comunale Valentina Galotto».

Il Consiglio ha approvato le variazioni al piano triennale delle opere pubbliche, resesi necessarie per effettuare interventi strategici in città, in particolare la messa in sicurezza del campo sportivo comunale, lavori di ristrutturazione nelle scuole, il miglioramento della pubblica illuminazione e per la riqualificazione di un bene che è stato confiscata alla criminalità, dove sorgeranno uffici comunali e la nuova sede della Polizia Municipale.

Discussa, votata e non approvata la mozione del Consigliere Comunale di minoranza Raffaele Polichetti avente quale oggetto “istituzione elenco patrimoniale immateriale”, mentre lo stesso Consigliere Polichetti ha chiesto di ritirare un’altra mozione, da lui stesso presentata, e che aveva quale argomento la “riduzione fascia di rispetto cimiteriale”.