Cava de’ Tirreni: Cavathlon – III ediz. “Lo sport è di tutti”

Una due giorni ricca di avvenimenti portivi quella appena conclusasi con CAVATHLON – 3° Edizione “LO SPORT E’ DI TUTTI” organizzata dalle tre associazioni capofila CAVA FELIX – As. FARMA e BENESSERE e CSI (Centro Sportivo Italiano) con la collaborazione dello Sponsor tecnico e partner dell’evento DECLATHON di Montecorvino Pugliano che ha visto il patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e del Comitato Regionale Paraolimpico.

Al taglio del nastro avvenuto alla presenza di diversi alunni e di alcune maestranze scolastiche nonché di un folto numero di persone sono intervenuti oltre ai responsabili delle associazioni organizzatori dell’evento il Sindaco di Cava Dottor Vincenzo Servalli e il presidente del Comitato Regionale paraolimpico Dottor Carmine Mellone.

Una due giorni fitta di attività sportiva.: dalla pallavolo,al basket, ginnastica ritmica, arte marziali, calcio con la partecipazione di diverse società sportive impegnate nel campo delle diversità

Un connubio tra atleti normodotati e atleti delle diverse abilità che hanno reso la manifestazione unica nel suo genere, molto apprezzata dal numerosissimo pubblico presente ma  soprattutto dagli stessi atleti che hanno partecipato alle varie attività in un momento  di festa e di solidarietà reciproca.

A fine manifestazione gli organizzatori all’unisono si sono detti soddisfatti e certi che una manifestazione del genere deve continuare negli anni, coinvolgendo sempre un più gran numero di associazioni e di atleti, perché ritengono che per una società migliore  la stessa  si ottiene partendo proprio da una visione diversa di concepire l’attività sportiva,  consapevoli che lo slogan LO SPORT E’ DI TUTTI non deve rimanere solo uno spot ma deve arrivare al cuore di tutti affinchè  diventa una vera realtà.

Alla fine si sono alternati nelle varie discipline sportive circa un migliaio di atleti, l’arrivederci per tutti è alla IV Edizione con Cavathlon. “LO SPORT E’ DI TUTTI” .