Salerno: Centrale del Latte, al via World CleanUp Day, pulire il mondo!

Sabato 15 settembre, al World CleanUp Day, attenzione all’ambiente. Cura del Bosco San Benedetto di Santa Tecla e Castelpagano a Montecorvino Pugliano, insieme a Decathlon di Montecorvino Pugliano, all’Amministrazione dei beni separati “Bosco San Benedetto”, al Comitato cittadino “Nuovi Orizzonti – Bosco San Benedetto”, alla Centrale Del Latte di Salerno, al Forum Giovani di Montecorvino Pugliano e all’associazione Avalon.

Il World Cleanup Day è la più grande azione civica positiva che il mondo abbia mai visto. I cittadini di 150 Paesi si schiereranno contro il problema della spazzatura globale e ripuliranno il mondo dai rifiuti.

Da immaginare una potente “onda verde” che inizierà in Giappone e terminerà alle Hawaii, con centinaia di milioni di persone che intraprendono azioni positive insieme lo stesso giorno.

L’obiettivo è coinvolgere 5% della comunità globale, per poter sensibilizzare e attuare un vero cambiamento per raggiungere l’obiettivo finale: un pianeta pulito e sano.

Programma della giornata:

 

ore 9.30 ritrovo dei partecipanti all’ingresso del bosco;

ore 9.45 momento di istruzione sul corretto modo di differenziare i rifiuti e sul tempo di biodegradabilità degli stessi;

ore 10.00 pulizia dell’area;

ore 11.00 momento di sport in collaborazione con l’ Associazione “Avalon”; ore 12.30 break ristoro offerto dalla Centrale Del Latte Salerno;

ore 13.30 ritiro dei sacchi con i rifiuti e conclusione.