Pontecagnano Faiano: amministrative, Francesco Pastore “Accuse pesanti e fantasiose per sviare attenzione da confronto”

“Guardate le immagini dei nostri volontari, che in questi giorni mi supportano sul territorio per portare nelle case entusiasmo, idee ed il nostro programma. Associare queste facce, soprattutto giovani, a persone pronte a estorcere un voto, che intimidiscono, che minacciano non è solo ingiusto, è addirittura un atto irresponsabile”.

A dichiararlo è il candidato sindaco Francesco Pastore in merito al clima di tensione della campagna elettorale.“Solo pochi giorni fa – aggiunge – dopo l’oltraggio al mio comitato elettorale, avevo invitato anche i miei stessi sostenitori a non cedere a provocazioni, placare i toni e riportare la competizione elettorale sul piano dei temi, sul dibattito dialettico. Ora mi trovo costretto a parlare direttamente al mio avversario politico che in queste ore, ha rivolto a me ed al mio staff pesanti accuse, alquanto fantasiose, circa un rischio presunto di inquinamento del voto, di richieste insistenti, di possibili forzature. Prego, pertanto, ancora una volta a rimodulare opinioni e dichiarazioni che sviano da tutto quello che è il sano e leale confronto tra due avversari politici”.

“Non mi piace – conclude Francesco Pastore – il clima, totalmente ingiustificato, di allarmismo, di paura, di diffamazione, che in queste ore pare aver preso il sopravvento. Non era la disperazione né la denigrazione sul piano personale quello che mi aspettavo da questo confronto elettorale. Non si può urlare al marcio, pur di urlare più forte. Continuo ad avvertire un forte divisionismo in Città. Qualcuno dovrebbe capire che quest’atmosfera non giova a nessuno, per episodi come questo ci perdiamo un po’ tutti, ci perde la nostra Comunità”.