Salerno: 33° Congresso Internazionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo

Il 17 giugno 2018 nello stadio Arechi di Salerno si terrà il 33° Congresso Internazionale dell’Associazione Internazionale Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo (A.I.R.C.S.C.V.) di Diritto Pontificio,  con la partecipazione straordinaria del Dott. IRONI SPULDARO il più famoso carismatico al mondo” esponente di punta del Rinnovamento Carismatico Cattolico Brasiliano per l’esercizio del Ministero della Guarigione che riempie gli stadi al grido “Gesù è lo stesso : Ieri, oggi e sempre” e con la presenza di Padre DARIO BETANCORT “Vero annunciatore del Vangelo”  (da New York USA) Grande Carismatico di fama Mondiale per l’esercizio del Ministero della Guarigione, nonché, Segretario Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio.

Padre MICHELE VASSALLO “Vero seguace di Padre Emiliano Tardif (Fondatore delle Comunità Servi di Cristo Vivo)” Presidente Internazionale dell’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontifico, nonché, Coordinatore Internazionale dei Gruppi di Preghiera e delle Comunità dei Servi di Cristo Vivo, darà il benvenuto ai circa 10.000  partecipanti provenienti da tutta Italia e dall’estero.

L’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, riceveva il Decreto di approvazione definitivo emesso dal Pontificio  Consiglio per i Laici, dato in Vaticano il 29 aprile 2016,  che ne approvava gli statuti.

Il CARISMA Istituzionale del Rinnovamento Carismatico Servi di Cristo Vivo è “Pregare e proclamare la Nuova Evangelizzazione con una nuova forza, un nuovo ardore e un nuovo metodo così come promossa da San Giovanni Paolo II, sotto la guida e protezione della Vergine Maria Stella della Nuova Evangelizzazione”.

Il FINE ultimo che si prefigge l’Associazione è “la Santificazione Universale” utilizzando 5 mezzi fondamentali per raggiungere il fine : 1. Adorazione; 2. Pregare per una nuova effusione di Spirito Santo;   3. Preghiera d’Intercessione; 4. Trasformazione in Cristo e 5. Vocazione speciale alla vita consacrata.

Le ATTIVITA’ APOSTOLICHE principali sono : i Corsi di Vita nello Spirito, la Scuola di Evangelizzazione e in particolare il Congresso Internazionale annuale dei gruppi di preghiera e delle comunità Servi di Cristo Vivo.

Il 33° Congresso 2018 inizierà alle ore 9:00 con l’ingresso nello Stadio Arechi dell’effige della Madonna di Fatima e a seguire i saluti all’assemblea del Superiore Generale dei Padri Vocazionisti P. Antonio Rafael Do Nascimiento (dal BRASILE).

L’intera giornata sarà dedicata alla preghiera, in particolare alla preghiera d’intercessione per gli ammalati guidata dal Dott. IRONI SPULDARO, mentre, il Fulcro del Congresso sarà Gesù Sacramentato. Nella mattinata infatti, ci sarà l’Adorazione Eucaristica e la Processione Eucaristica guidata da Padre MICHELE VASSALLO che passerà con Gesù nello Stadio Arechi per Benedire tutti i partecipanti. (dalle ore 9:00 alle ore 13:00 è prevista la diretta RADIO MARIA).

Dopo l’intervallo, si riprenderà con la recita della Coroncina alla Divina Misericordia e la meditazione di Padre DARIO BETANCOURT che si concluderà con la preghiera d’intercessione per gli ammalati.

La Celebrazione Eucaristica per la conclusione del 33° Congresso sarà presieduta da S.E. Mons. GERARDO PIERRO (Arcivescovo Emerito di Salerno) assistente spirituale dei Servi di Cristo Vivo, a cui l’A.I.R.C.S.C.V. di Diritto Pontificio, rivolge un ringraziamento speciale per il suo continuo sostegno.