Bracigliano: commemorazione ventennale frana, convegno “Territorio e Rischio”

Importante momento di riflessione e informazione sul rapporto tra Territorio e Rischio a preludio delle commemorazioni del 5 maggio, a vent’anni dai tragici eventi che nel 1998 hanno funestato il paese, causando lutto alle famiglie delle povere vittime e a tutta la comunità.
Si parlerà di rischio idrogeologico (frane, colate di fango e alluvioni), di allerta meteorologica, incendi, terremoti e del Piano di Protezione Civile, un fondamentale strumento di prevenzione e protezione di cui il Comune di Bracigliano si è dotato da tempo.
L’incontro sarà utile, soprattutto, per ricordare alcune fondamentali regole di comportamento da osservare nelle situazioni di allarme o emergenza, necessarie per preservare incolumità.
Il sindaco e l’amministrazione comunale ringraziano gli esperti che hanno entusiasticamente accolto l’invito a intervenire e tutti quanti si stanno prodigando per il buon esito della manifestazione, in particolare: il Gruppo Comunale dei Volontari di Protezione Civile, l’Istituto Comprensivo Statale, l’Associazione Genitori, Il Forum dei Giovani e le Associazioni di Bracigliano qui rappresentate dalla Consulta.