Cava de’ Tirreni: “La sfida grande” V ediz., svolto Meeting Regionale di Atletica Leggera

E’ giunta alla quinta edizione la “Sfida Grande” svoltasi sulla pista di atletica dello Stadio Comunale “S. Lamberti” di Cava, grazie all’organizzazione dell’Associazione “La Rondine”, in collaborazione con il CSI Cava,  atleti delle diverse abilità si sono incontrati per un meeting regionale di Atletica Leggera. La giornata ha goduto del patrocinio del Comune di Cava de’ Tirreni e del Comitato Italiano Paralimpico che attraverso la gradita presenza del Presidente Regionale, Carmine Mellone, ha incoraggiato e sostenuto l’intera manifestazione.

 

Gli atleti Federico Apicella, i fratelli Antonio e Michele Apicella, Teresa Adinolfi, Marzio Benevento, Filippo Lamberti, Magda Luciano e Domenico Vangone dell’Associazione “La Rondine”, sotto l’attenta guida del Responsabile Tecnico Stefania Napolitano,  si sono confrontati, in piedi e in carrozzina, nelle discipline di Lancio del Disco, Lancio della Clava, Lancio del Giavellotto e Getto del Peso Mt100, 200 e 400.

La corretta disputa delle gare è stata garantita dalla presenza del pregevole Giudice Arbitro della FISPES, Giovanni Buonomo.

Indispensabile per competenze, tecniche e organizzative  è stata la collaborazione con il Centro Sportivo Italiano di Cava de’ Tirreni attraverso il Presidente Giovanni Scarlino, il VicePresidente Regionale Pasquale Scarlino e i suoi operatori e dell’Associazione “Canonico San Lorenzo” traverso la presenza del suo Presidente Antonio Del Pomo e dei suoi stretti collaboratori.

Grande la soddisfazione della Presidente dell’Associazione “La Rondine”, Gianina Ungureame, che con il contributo della già Presidente Anna Musumeci è riuscita ad ottenere la presenza di uno straordinario atleta paralimpico, Giuseppe Campoccio, che con il suo saluto ha testimoniato la validità sportiva e la bontà organizzativa che gratificano chi ha lavorato alla riuscita di questo evento.

Un ringraziamento particolare è rivolto all’Amministrazione Comunale, Assessorato allo Sport, per aver anche quest’anno messo a disposizione la struttura per la buona riuscita della manifestazione.