Salerno: campionato fermo, ma Alma corre verso play off e aspetta di conoscere avversaria

Campionato fermo per la Coppa Italia prima e per le festività pasquali poi, l’Alma Salerno va avanti e prepara accuratamente le ultime partite della stagione.

L’ultima gara prima della sosta, quella contro il Volare Polignano, ha consegnato alla squadra salernitana la certezza del terzo posto in classifica e tra due giornate, l’Alma conoscerà anche il nome della sfidante nella prima fase dei play off. Al momento, a contendersi gli ultimi due posti utili per gli spareggi promozione ci sono tre compagini, racchiuse in quattro punti: Fuorigrotta, Lausdomini e Bernalda. Il Fuorigrotta sarà chiamato ad affrontare proprio l’esame Alma alla ripresa del campionato, il prossimo 7 aprile.

Una sfida alla quale i salernitani si stanno già avviando, sia fisicamente che mentalmente, nonostante il raggiungimento del primo obiettivo stagionale. Una circostanza, questa, che non condizionerà la prestazione dei granata: «A prescindere dal terzo posto – afferma il tecnico Fabio Di Giacomo – andremo a giocare la nostra partita contro il Fuorigrotta senza esclusione di colpi, anche perché potrebbe essere la nostra diretta avversaria nella prima semifinale play-off. Loro sono obbligati a vincere e non faranno calcoli ma noi affronteremo la partita con determinazione».