Napoli: Fondazione Europea GESEF – Fondazione Italiani in Bulgaria, presentato Presepe dei papa’ separati

In una piazza gremita di persone, nella giornata di domenica si è tenuta la presentazione del Presepe dei Papà Separati, a San Gregorio Armeno, la patria dei presepi.

Presente l’autore Paolo Gallinaro, il presidente della Fondazione Gesef, Vincenzo Spavone; la vice presidente della Gesef Italia, Adelaide Esposito, già coordinatrice del dipartimento della Bigenitorialità del movimento Noi con Salvini Salerno; il consigliere regionale Luciano Schifone; il Vice Presidente della Commissione Bicamerale Infanzia Senatrice Enza Blundo ed il segretario provinciale del Movimento Noi con Salvini Salerno, Tiziano Sica.

Soddisfatto il presidente Spavone per la buona riuscita dell’evento e per l’opera in sé che, in qualche modo, stravolge l’idea di presepe tradizionale in quanto – nella realizzazione di Gallinaro – è Giuseppe a tenere in braccio Gesù, con l’amorevole sguardo di Maria posato su di loro. Parole di apprezzamento anche dalla salernitana Adelaide Esposito che tiene a sottolineare l’importanza della figura paterna nella famiglia, al di là del contesto o dei problemi che possono nascere da una separazione.