Salerno: I memorial Antonio Ciccarelli, convegno “Giovani, passione e prevenzione”

Ricordare Antonio Ciccarelli, un ragazzo di 22 anni strappato alla vita da un arresto cardiaco. Questo l’obiettivo del I memorial Antonio Ciccarelli, le cui iniziative si svolgeranno in due momenti.

Lunedì 27 novembre alle 10 e 30 presso il salone del Gonfalone del Comune di Salerno si terrà il convegno dal titolo Giovani, passione e prevenzione.

Obiettivo del convegno è focalizzare l’attenzione sulle patologie cardiache e sulla – purtroppo – possibilità che queste si manifestino anche in soggetti giovani. L’organizzazione è dell’Inter club Daniele Altamura – Giancarlo Coppola di Pontecagnano Faiano, in collaborazione con il Comune di Salerno.

Relatori saranno Antonio La Marca (tesserato Inter club, oltre che amico di Antonio Ciccarelli e promotore dell’iniziativa), Antonio Buonomo (presidente Inter club Daniele Altamura – Giancarlo Coppola), Gianpaolo Gallo (dottore in Fisioterapia, che porterà la sua testimonianza nella lotta a un problema cardiaco) Angelo Caramanno (assessore comunale allo sport di Salerno), Dante Santoro (consigliere comunale di Salerno) e Roberto Cascone (medico specializzando in Chirurgia toracica). Modera Marco De Simone, cronista di Radio Alfa, direttore responsabile di CliccaSalerno e collaboratore de L’Occhio di Napoli.

In occasione del convegno sarà presentato il I memorial Antonio Ciccarelli, torneo di calcio a cinque che si terrà sabato 2 dicembre presso il centro sportivo F6 Sportandwellness in via Salvatore Allende, a Salerno. Testimonial dell’evento sarà Salvatore Fresi, ex calciatore di Salernitana e Inter. Il ricavato del torneo sarà evoluto in beneficenza: ulteriori dettagli saranno illustrati nel corso del convegno di lunedì 27 novembre al comune di Salerno.