Roma: Assemblea Soci Federazione Nazionale Consoli

Presso la sede sociale Fenco al Circolo del Ministero degli Affari Esteri in Roma si è tenuta alla presenza dell’On.le Angelino Alfano, Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel Governo Gentiloni, l’Assemblea dei Soci 2017. Si è in particolare provveduto alla nomina, votata all’unanimità dei presenti, della Presidenza e del Consiglio Direttivo per il triennio 2017/2019. Sono stati eletti:
1. S.E. Amb. Umberto Vattani (Presidente)
2. Gianvico Camisasca (Vice Presidente e Segretario Direttivo)
3. Giovanni Guicciardi (Vice Presidente)
4. Lorenzo Rossi di Montelera (Vice Presidente)
5. Giorgio Franco Aletti (Tesoriere)
6. Giovanni Bella (Consigliere)
7. Matteo Bonadies (Consigliere)
8. Renato Catalfamo (Consigliere)
9. Federico Daneo (Consigliere)
10. Gennaro Famiglietti (Consigliere e Coordinatore Nazionale)
11. Daria Pesce (Consigliere)
La dr.ssa Antonia Coppola è stata nominata Revisore della Federazione. Infine, è stato approvato il bilancio 2016 e preventivo 2017. Commissioni di studio:
• Mattia Carlin, H. Consul Columbia, Venice: Responsabile Commissione “Politiche energetiche e innovazione”
• Michelangela Vismara, H.Consul Bahamas, Milan: Responsabile Commissione “Cultura”
• Roberto Galanti, H. Consul Moldova, Ascoli Piceno: Coordinatore Marche/Umbria/Abruzzi
L’On. Angelino Alfano, Ministro degli Esteri dello Stato Italiano, che ha voluto salutare personalmente i soci presenti e i membri del Consiglio Direttivo, insieme al nostro Presidente Ambasciatore S.E. Umberto Vattani, ha sottolineato l’importanza dell’attività della nostra Federazione in campo economico, sociale ed istituzionale. I risultati raggiunti e il riconoscimento delle Istituzioni a tutti i livelli contribuiranno a incentivare e sviluppare le attività nel prossimo triennio che verranno promosse dal Direttivo eletto. Il Ministro Alfano ha espresso il desiderio di un prossimo ulteriore incontro con la Federazione per approfondire gli importanti progetti internazionali da noi promossi che coinvolgeranno il mondo diplomatico.