Pontecagnano Faiano: disagi all’Asl, Pontecagnano Faiano Libera chiede migliore gestione clientela

Il movimento Pontecagnano Faiano Libera si fa portavoce di una serie di episodi spiacevoli che sarebbero capitati a diversi utenti, che recandosi presso l’Asl di Pontecagnano Faiano, si sono ritrovati, loro malgrado a dover fronteggiare non pochi problemi. Il movimento chiede una migliore gestione del servizio e soprattutto rispetto per chi si reca all’Asl. A parlare è il presidente di Pontecagnano Faiano Libera Giuseppe Palo. “Diversi cittadini ci hanno interpellati per segnalare una serie di disservizi facenti capo l’Asl di Pontecagnano Faiano. In effetti troviamo di una gravità inaudita, far ripassare le persone per tre giorni di seguito per pagare e ritirare un ticket, dietro allo sportello infatti c’è quasi sempre un solo impiegato, spesso inoltre bisogna fare i conti con le eccessive confidenze da parte di questi ultimi che si ritrovano di conseguenza a dover sedare gli animi giustamente esasperati di chi invano aspetta il proprio turno. Sono cittadini campani che pagano le tasse, ovviamente i nostri appelli vanno a chi deve gestire la cosa pubblica in un certo modo, affinchè queste situazioni soprattutto nei confronti dei degenti non si verifichino più.”Anche Teresa Attanasio, altro membro fondatore del movimento che si è trovata in una situazione simile, chiede spiegazioni.“Andare all’Asl per pagare un ticket è diventato ormai una vera e propria odissea, addirittura sono dovuta passare cinque volte perché l’impiegato aveva la febbre, alle 11.25 sono ritornata per prenotare una visita per le 12.00 dello stesso giorno e il programma del pc era bloccato, credo sia davvero problematico trovarsi di fronte a queste situazioni, soprattutto per una urgenza specifica e per rispetto di chi lavora. Si faccia immediata chiarezza.”