Battipaglia: Comitato NO Referendum modifiche Costituzione, incontri periodici

Il “Comitato per il NO nel Referendum sulle modifiche della Costituzione” ha avviato da tempo un ciclo di incontri periodici sul tema della Costituzione, come legge fondamentale dello Stato. In un periodo storico in cui si moltiplicano i tentativi di stravolgere la Carta Fondamentale, l’ultimo tentativo di radicale modifica, che sostituisce ben 47 articoli su 138, assume così una impronta di tipo eversivo, come ben spiegato dal prof. Luigi Ferrajoli, noto giurista e primo allievo di Norberto Bobbio, in quanto l’art. 138 prevede solo revisioni costituzionali e non l’approvazione di una nuova Costituzione.
Il Comitato ritiene che l’appuntamento di Ottobre in cui i cittadini dovranno rigettare tale stravolgimento costituzionale meriti un ampio dibattito preliminare, e per questa ragione tutti i Venerdì vengono tenuti incontri tematici nella sede del Comitato. Il prossimo appuntamento sarà focalizzato sulla Costituzione Americana e sulla sua influenza sulla nascita della Costituzione Italiana, con il contributo di docenti universitari ed esperti di diritto costituzionale.
Il Comitato invita i cittadini a partecipare al prossimo incontro Venerdì 24 Giugno 2016, alle ore 20.15, presso la sede del Comitato a Battipaglia, in Via Olevano 156.